Die Die Beautiful :: anti advanceshipping & pearlshipping ::

AdvanceShipping? Non fateci ridere...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2008, 17:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
16,493
Location:
Dal mio inconscio

Status:


Diciamolo: siamo tutti (o quasi) stufi dell'arroganza dei fan della Ash/Vera che pretendono di avere in mano le vere prove. Quello che sto per fare è dimostrare che non è minimamente così. Chiunque non fosse d'accordo è liberissimo di esprimere la sua opinione, naturalmente ^^
Naturalmente, io cercherò di essere più obiettiva posibile, quindi, se volete contestare cercate di esserlo anche voi =)


Perché Ash/Vera?
Tutto comincia un bel giorno ad Hoenn. Pikachu distrugge con una scarica elettrica la bicicletta di una ragazza di nome Vera, proprio come quella di Misty, sì ù_ù la differenza sta nel fatto che, al contrario di Misty, Vera perdona subito Ash. Quando il professor Birch suggerisce che Ash e Vera potrebbero viaggiare per Hoenn insieme, lei è così eccitata (ci terrei a sottolineare: più all'idea di viaggiare che di stare con Ash) che a lui non rimane altra possibilità che acconsentire. E da qui qualcuno iniziò a temere, o a sperare, che il modo in cui la Ash/Misty era stata data per scontata fino a quel momento...forse non era poi così scontato, alla fine.

Perché c'è ben poco di attendibile in tutto ciò?
Beh... perché non proviamo ad analizzare le "prove" principali che gli advanceshippers dicono di avere?

Ep.316 - Love at first flight
Ash e Vera stanno osservando Volbeat e Illumise quando Vera menziona qualcosa riguardo l'amore che è una cosa bellissima. Dopodiché strizza l'occhio ad Ash, affermando che capirà quando sarà cresciuto.
Contro: ho guardato la scena e non riesco a vedere in alcun modo nulla di malizioso nel modo in cui Vera si rivolge ad Ash. Non è minimamente imbarazzata dal parlare d'amore in sua presenza. Quanto a lui beh, dalla sua espressione direi che non ha capito neppure alla lontana il senso di quello che Vera ha detto.

Ep.332 - All Torkoal, no play!
Questa è una delle prove più popolari, perché quando Torchic viene attaccato da un gruppo di Magnemite, Vera cade da una scogliera e Ash corre a salvarla prendendola per mano.
Contro: sono la prima a dire che anche molte prove della Ash/Misty siano simili a questa. Quello che forse a qualcuno è sfuggito, è che questo genere di prove da sole non dimostrano un bel niente. Ash è l'eroe della serie, logicamente è quello che salva la gente. Non sarebbe il protagonista, se non lo facesse. Basandoci soltanto su prove di questo tipo si potrebbe dimostrare una relazione sentimentale di Ash praticamente con chiunque. Ma avete mai visto prove vere fra questi due? Avete mai visto Ash arrossire guardando Vera, o viceversa? Io no. Eppure, ricordo di aver visto scene del genere fra Ash e Misty, anche volendo ammettere che salvataggi e simili non siano prove.

Ep.341 - Go go Ludicolo
Molti considerano questo episodio una prova perché quando Ash litiga con Norman, il padre di Vera e Max, Max appoggia solo suo padre mentre Vera appoggia sia lui che Ash.
Contro: a questo punto Vera è già molto amica di Ash, mentre Max all'inizio non va molto d'accordo con lui e poi il suo eroe è suo padre, quindi è logico che appoggi il suo eroe anziché qualcuno con cui non va neppure molto d'accordo, no? Mentre Vera è amica di Ash. Se fosse stata al cento percento d'accordo con suo padre, l'avrebbe detto ad Ash, essendo sua amica? Vera può essere ingenua a volte, ma non è una cattiva amica.

Ep.346 - The bicker, the better
In questo episodio, Ash e Vera iniziano litigando, continuano litigando e finiscono scusandosi. Ad un certo punto dell'episodio, il gruppetto si imbatte in due ragazzi innamorati di nome Oscar e Andy, che vedendo Ash e Vera che litigano commentano che litigano perché si piacciono, un po' come dicevano tutti quanti ad Ash e Misty. Al che Ash e Vera si danno le spalle esclamando che non è vero... come Ash e Misty in "Pokeball peril".
Contro: date un po' un'occhiata a queste due immagini: la prima è tratta da "Pokeball peril", e la seconda da "The bicker, the better"...

image image

Sì, la scena è simile, ad una prima occhiata. Ma basta un minimo di attenzione per notare un dettaglio non esattamene insignificante: Ash e Vera sono *solo* irritati dalla situazione. Non imbarazzati - non li vediamo arrossire minimamente. E non credo che lo stesso si possa dire di Ash e Misty, in quanto persino il Team Rocket si rende conto di quanto lo siano e continuano a prendersi gioco di loro proprio per il modo in cui arrossiscono...
Devo continuare? Quando Ash e Vera si scusano, alla fine dell'episodio: sarebbe potuta essere una scena molto sentimentale, eppure nessuno dei due si emoziona neanche un po'.


Ep.347 - Grass hysteria
Vera si perde nel posto del pokemon d'erba ed Ash arriva a salvarla un'altra volta.
Contro: rileggetevi quello che ho scritto per "All Torkoal, no play".

Ep.348 - Hokey pokeballs
Quando il Bulbasaur di Ash conosce quello di Vera, sembra che i due pokemon possano essere attratti l'uno dall'altra. Qualche volta il professor Oak ha detto che i pokemon sono simili ai loro allenatori.
Contro: beh, effettivamente questa fa un po' pensare... anche se mentre i due Bulbasaur... "amoreggiano", tra Ash e Vera non cambia assolutamente niente... qui però preferisco non esprimermi, perché darei probabilmente l'impressione di arrampicarmi sugli specchi. Lasciamo a questo episodio il beneficio del dubbio, va'.

Ep.389 - Date expetation
Ash salva Vera da Donphan che stava attaccando verso di lei.
Contro: ancora... vi invito a rileggere di nuovo quello che ho scritto per "All Torkoal, no play".

Film - Pokemon Ranger & The Temple Of The Sea
Quando Ash va a cercare di sistemare il cristallo nel tempio mentre l'edificio si sta riempiendo d'acqua, si occupa prima di mettere al sicuro Vera, Pikachu e Manafi. Mentre aspetta che torni, Vera prega che sia in salvo, fino a che Manafi non la mette in contatto telepatico con lui in modo che Ash possa sentire i suoi pensieri...
Contro: ehm, in quel momento tutti nel film stanno pregando, non soltanto Vera. E Manafi mette in contatto lei con Ash per il semplice fatto che si trova nella capsula con lei. E direi che è normale che Vera si preoccupi per Ash: sono amici, dopotutto. D'accordo, anche qui potreste ribattere che lo stesso si può dire di molte delle cosiddette prove della Ash/Misty. Beh, ripeto quello che ho già detto: non vedo come, da sole (e ci tengo a sottolineare il da sole), questo tipo di prove possano dimostrare alcunché, a parte che Ash e Vera sono amici e conseguentemente si preoccupano l'uno per l'altra.

DP076
Vera si unisce ad Ash, Lucinda e Brock a Sinnoh. Sotto la luna piena, Ash e Vera tirano fuori il loro Fiocco diviso a metà e uniscono le due parti. Vera commenta anche come quel Fiocco gli ricordi l’incoraggiamento di Ash e come l’abbia salvata numerose volte a Johto.
Contro: E con questo? Lo dice perchè sa che parteciperà al Contest indetto da Adriano e come sempre è preda ad ansie e paure...e ricorda soltanto come l'amico l'abbia tranquillizzata.

DP079
Prima che Vera faccia ritorno a Johto, saluta tutto il gruppo. Ad Ash si rivolge per ultimo, e si dicono a vicenda di fare del loro meglio nel loro cammino. Solo mentre sta parlando con Ash (dato che stava salutando tutti) si tiene il cuore.
Contro: Che razza di prova è? Lo facea praticamente in ogni episodio con Drew. E comunque non significa che prova qualcosa per Ash, molte eroine degli anime fanno quel gesto che simboleggia la propria femminilità...e come sappiamo tutti Vera è la ragazza dell'anime più femminile, timida e riservata che ci sia.

Beh, queste erano più o meno tutte le prove che ho trovato per questa coppia. Personalmente, vedo ben poco (anzi, quasi niente) che possa essere indicativo del fatto che fra loro ci sia o sia destinata ad esserci qualcosa di più di una semplice amicizia. Concludo con un'ultima cosa: sebbene sia innegabile che la Ash/Misty abbia comunque sempre avuto più prove da parte di Misty che non da parte di Ash, è innegabile anche che alcune effettive prove ci siano state. Fra queste, il modo in cui Ash si è dimostrato geloso di Danny, o di Rudy, quando questi ultimi si sono interessati a Misty. Beh, allora la mia domanda è: se Ash prova qualcosa per Vera, come mai non si è mai dimostrato geloso di Drew? Eppure è palese che Drew è decisamente interessato a Vera...

Edited by *KoGaRaShI* - 29/8/2008, 17:26
 
Web  Top
KateRayearth
view post Posted on 28/8/2008, 17:18




è_é/ ben fatto xD appena ho un po' di tempo traduco e distruggo anche le prove di D/P u.u e poi aggiorno.
 
Top
Piplup96
view post Posted on 28/8/2008, 20:55




Allora, vi do una mano a smontare questa prova:
CITAZIONE (*KoGaRaShI* @ 28/8/2008, 18:08)
Film - Pokemon Ranger & The Temple Of The Sea
Quando Ash va a cercare di sistemare il cristallo nel tempio mentre l'edificio si sta riempiendo d'acqua, si occupa prima di mettere al sicuro Vera, Pikachu e Manafi. Mentre aspetta che torni, Vera prega che sia in salvo, fino a che Manafi non la mette in contatto telepatico con lui in modo che Ash possa sentire i suoi pensieri...
Contro: ehm, in quel momento tutti nel film stanno pregando, non soltanto Vera. E Manafi mette in contatto lei con Ash per il semplice fatto che si trova nella capsula con lei. E direi che è normale che Vera si preoccupi per Ash: sono amici, dopotutto. D'accordo, anche qui potreste ribattere che lo stesso si può dire di molte delle cosiddette prove della Ash/Misty. Beh, ripeto quello che ho già detto: non vedo come, da sole (e ci tengo a sottolineare il da sole), questo tipo di prove possano dimostrare alcunché, a parte che Ash e Vera sono amici e conseguentemente si preoccupano l'uno per l'altra.

Anche io pregherei per una mia amica perchè si salvi, ma nn la amo mica!!!! Però se nn prego è come se voglio che muore... nn sarà un'ottima spiegazione... però è logico che sn solo amici.. dai!!!

Un'altra prova assolutamnte da smontare:
CITAZIONE
Ep.332 - All Torkoal, no play!
Questa è una delle prove più popolari, perché quando Torchic viene attaccato da un gruppo di Magnemite, Vera cade da una scogliera e Ash corre a salvarla prendendola per mano.
Contro: sono la prima a dire che anche molte prove della Ash/Misty siano simili a questa. Quello che forse a qualcuno è sfuggito, è che questo genere di prove da sole non dimostrano un bel niente. Ash è l'eroe della serie, logicamente è quello che salva la gente. Non sarebbe il protagonista, se non lo facesse. Basandoci soltanto su prove di questo tipo si potrebbe dimostrare una relazione sentimentale di Ash praticamente con chiunque. Ma avete mai visto prove vere fra questi due? Avete mai visto Ash arrossire guardando Vera, o viceversa? Io no. Eppure, ricordo di aver visto scene del genere fra Ash e Misty, anche volendo ammettere che salvataggi e simili non siano prove

Ma ti sembra che la lasci morire così?? ma scusa è logico che la salva è il protagonista (mi sto riferendo a tutti i fan di questa coppia) anche in un episodio della battle frontier, mi pare il 2°... dove Misty e Max cadono da una scogliera o qualcosa di simile, Vera tenta di salvare Max, perchè è suo fratello, va bene, però perchè brock tenta di salvare Misty? Ash è logico, anche lui tenta, sppiamo il perchè.. però perchè anche brock?? perchè sn amici!!! è normale che si vogliano bene.... nn come ash però anche brock vuole bene a misty.... è suo amico!!

CITAZIONE
Beh, queste erano più o meno tutte le prove che ho trovato per questa coppia. Personalmente, vedo ben poco (anzi, quasi niente) che possa essere indicativo del fatto che fra loro ci sia o sia destinata ad esserci qualcosa di più di una semplice amicizia. Concludo con un'ultima cosa: sebbene sia innegabile che la Ash/Misty abbia comunque sempre avuto più prove da parte di Misty che non da parte di Ash, è innegabile anche che alcune effettive prove ci siano state. Fra queste, il modo in cui Ash si è dimostrato geloso di Danny, o di Rudy, quando questi ultimi si sono interessati a Misty. Beh, allora la mia domanda è: se Ash prova qualcosa per Vera, come mai non si è mai dimostrato geloso di Drew? Eppure è palese che Drew è decisamente interessato a Vera...

Finisco con questa parola: QUOTO!!!
 
Top
pikappa93
view post Posted on 28/8/2008, 20:58




Ma infatti non c'è nessuna vera PROVA dell'advance... -.-"
 
Top
view post Posted on 28/8/2008, 21:18
Avatar

Detective Conan Forumfree

Group:
Member
Posts:
2,704
Location:
Dalla terra dei bergamotti *_*

Status:


Ma non possono esserci prove per l'Advanceshipping! Vera non potrà mai avere una relazione sentimentale con Ash, in quanto anche un cieco capirebbe che lei è interessata a Drew! Però i sostenitori della Advanceshipping fanno finta di non essersi accorti di questo piccolo ma enorme (ma è piccolo o enorme scusa?ndTutti) (Tutti e due XD ndme)
(L'importante è crederci ndTutti) particolare! XD
Quoto tutto quello che ha detto Erika, abbasso l'Advanceshipping!
 
Top
pikappa93
view post Posted on 28/8/2008, 21:32




CITAZIONE
anche un cieco capirebbe che lei è interessata a Drew!

Già, la contest è stra-canon... abbasso l'advance!
 
Top
Green'93
view post Posted on 29/8/2008, 09:22




Appunto°___° Come si fa a non capire che Vera ama Drew? Cioè, sono quasi più scontati di Ash e Misty!! * Adora la contest *
 
Top
pikappa93
view post Posted on 29/8/2008, 10:05




Be', infatti si dice che la contest sia la shipping più canon dell'anime ^^
Altro che advance -.-"
 
Top
¨°o.O Lily O.o°
view post Posted on 30/8/2008, 10:57




Bisogna essere proprio fuori di testa per vedere un'inesistente shipping come l'Advance e non vedere la Contest!
 
Top
·.·´¯`·.·Vera·.·´¯`·.·
view post Posted on 30/8/2008, 13:05




I gusti son gusti UçU finchè sono giusti (fa pure rima XD) ma come si fa a vedere sti due insieme? ò__ò" comunque la voce inglese di Drew è abbastanza detestabile, tralatro si affianca un carattere superiore che a molti da' fastidio (*___* a me no xD) per questo Drew è molto più detestato negli USA di quanto non lo sia da noi. Vera, invece, è molto amata e per questo ce la vedono con Ash. Perchè non volendola vedere con Drew... >_>" almeno ho cercato di vedere dal loro punto di vista (sbagliato XD) tralaltro, in america la maggior parte dei fan ha all'incirca 12 anni (come me insomma), almeno così so io... e quindi è difficile che si ricordino perfettamente di Ash e Misty... comunque la advance è una coppia noiosa, non fanno niente, non si tirano i capelli come Ash e Misty (XD)... è banale, inesistente e INCONSISTENTE... e non mi sorprende che i suoi fan siano alquanto agguerriti poichè per difendere una shipping così idiota ce ne vuole di grinta ù_ù
 
Top
pikappa93
view post Posted on 31/8/2008, 10:02




CITAZIONE
e quindi è difficile che si ricordino perfettamente di Ash e Misty...

Per me non sanno nemmeno chi sia Misty xD

CITAZIONE
è banale, inesistente e INCONSISTENTE... e non mi sorprende che i suoi fan siano alquanto agguerriti poichè per difendere una shipping così idiota ce ne vuole di grinta ù_ù

Mi hai letto nel pensiero xD
 
Top
KateRayearth
view post Posted on 31/8/2008, 10:45




CITAZIONE
è banale, inesistente e INCONSISTENTE... e non mi sorprende che i suoi fan siano alquanto agguerriti poichè per difendere una shipping così idiota ce ne vuole di grinta ù_ù

infatti se ci fai caso molti advanceshipper hanno un pessimo carattere in proposito ò_ò. Cioè, se qualcuno viene a dire a me che non gli piace la pokeshipping sono più che d'accordo ad ascoltare i motivi °_° magari per poi ribattere in modo civile. Se vai a dire ad un advanceshipper che non ti piace l'advance... sarà una generalizzazione, ma tutti coloro con cui ci ho provato mi hanno praticamente mangiata viva.
 
Top
pikappa93
view post Posted on 31/8/2008, 10:52




CITAZIONE
Se vai a dire ad un advanceshipper che non ti piace l'advance... sarà una generalizzazione, ma tutti coloro con cui ci ho provato mi hanno praticamente mangiata viva.

Già, anch'io l'ho testato a mie spese O_o"... manco li avessi insultati...
 
Top
·.·´¯`·.·Vera·.·´¯`·.·
view post Posted on 31/8/2008, 11:36




Già... ò_ò" immagino... mah >_>" con Cosinda ci sono un mucchio di shipping eppure i rispettivi fan non mi risulta che si aggrediscano a vicenda >_>"" anzi...
 
Top
KateRayearth
view post Posted on 31/8/2008, 12:00




CITAZIONE
Già, anch'io l'ho testato a mie spese O_o"... manco li avessi insultati...

Appunto ò_O una volta ho commentato un disegno (tra l'altro bellissimo) sull'advance su deviantArt scrivendo una cosa come "non mi piace la shipping ma il disegno è davvero bello" e c'è mancato poco che l'autrice mi mandasse a quel paese o.o"
 
Top
71 replies since 28/8/2008, 17:08   12634 views
  Share